Interzona

Liminaria partecipa alla mostra “Il campo espanso” a Spoleto

Siamo felici di annunciare che Liminaria sarà tra i partecipanti della mostra collettiva "Il campo espanso. Arte e agricoltura in Italia dagli anni Sessanta a oggi", a cura di Simone Ciglia, che inaugura domenica 23 marzo 2025 alle ore 11.30 presso Palazzo Collicola a Spoleto.
La mostra, che resterà aperta fino all’8 giugno 2025, esplora le molteplici intersezioni tra pratiche artistiche e mondo rurale, attraverso opere di oltre trenta artisti e artiste e il coinvolgimento di progetti che operano nei territori a partire da residenze, collettivi curatoriali, aziende agricole e fondazioni.
All’interno del percorso espositivo, Liminaria è presente con una selezione di lavori audiovisivi, materiali di documentazione visiva e una stampa installata del Manifesto del Futurismo Rurale, contribuendo così a una riflessione sul ruolo dell’arte nei contesti rurali e marginali, e sul potenziale trasformativo dei linguaggi sonori e multimediali in relazione ai territori.
Accanto a Liminaria, partecipano alla sezione dedicata alle residenze artistiche realtà come Pollinaria, RAVE Residency, Fondazione La Raia, Parco Arte Vivente (PAV), No Man’s Land e numerosi artisti e collettivi tra cui Joseph Beuys, Alighiero Boetti, Mario Giacomelli, Marzia Migliora, Adrian Paci, Mark Dion, Jeremy Deller, David Shrigley e molti altri.

sabato 22 marzo 2025
Liminaria partecipa alla mostra “Il campo espanso” a Spoleto
Associazione Culturale Interzona APS
Sede Legale: Via Frattasi 20
83018, San Martino Valle Caudina (AV)
C.F./P.IVA 02388260644
Mail, PEC